Cura e manutenzione dei serramenti in legno

Tutti i serramenti FDR design sono verniciati con impregnanti e vernici all’acqua, sono impiegati per la verniciatura dei prodotti ad alto contenuto tecnologico in grado di dare al legno un’ottimale protezione ed una lunga durata del film di verniciatura.

Nonostante ciò il legno richiede alcuni piccolissimi accorgimenti per far si che le vostre finestre siano sempre belle nel tempo.

Ecco alcuni consigli:

1. La pulizia è molto importante, per evitare che le particelle di smog, polvere, piogge acide si depositino per lungo tempo sul manufatto per questo è necessario pulirlo periodicamente con acqua e sapone neutro, risciacquando ed asciugando con un panno. NON è necessario nessun solvente o abrasivi.

2. La nutrizione della vernice è fondamentale, semplice e veloce non necessita di una persona specializzata, con una panno morbido due volte l’anno sulla superficie pulita del serramento si passa il ritonificante. NON è necessario risciacquo o carteggiatura.

Con queste due semplici mosse i vostri serramenti saranno sempre brillanti, la vernice non perderà mai le proprie capacità elastiche e la vostra casa anno dopo anno sembrerà sempre nuova.

Naturalmente la differenza la fa la qualità degli infissi.. per questo bisogna scegliere un prodotto che garantisca sicurezza e durata nel tempo. Per la tua casa affidati alla FDR design.